Info e contatti Mappa del sito english version
Torna alla home page

Corsi di formazione in Egitto

30/11/2008 - 18/12/2008

L’ICPAL partecipa al progetto di “Riqualificazione del sistema museale egiziano” organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nell’ambito dei Progetti di Cooperazione allo Sviluppo della Cooperazione Italiana in Egitto.
Obiettivo principale del progetto è quello di contribuire a valorizzare le capacità operative in termini di piani organici di intervento e di organizzazione del sistema museale egiziano
In particolare gli esperti dell’Istituto porteranno il loro contributo attraverso un corso di formazione per la “Gestione e la manutenzione della Biblioteca del Museo Egizio del Cairo”. Il corso è finalizzato a implementare le competenze professionali dei bibliotecari e in genere del personale di biblioteca, dal punto di vista teorico e pratico. Il programma prevede interventi sia sugli aspetti gestionali che sugli aspetti complessivi della prevenzione, attraverso approfondimenti relativi ad analisi, progettazione, conduzione e gestione della biblioteca, anche in relazione alle nuove tecnologie.
Le lezioni, si svolgeranno dal 30 novembre al 18 dicembre.

ICRCPAL | Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario
Via Milano, 76 - 00184 Roma
Tel: (+39) 06.48291.1 | Fax: (+39) 06.4814968
Email: ic-rcpal@beniculturali.it | PEC: mbac-ic-rcpal@mailcert.beniculturali.it